S.PASQUA 2011


AUGURIAMO A TUTTI I NOSTRI AMICI DI INCONTRARE GESU' RISORTO!

 

Vogliamo anche condividere con voi un momento speciale che ci hanno regalato don Giuseppe e don Fabio: il racconto dell'ultima cena di Gesù.

Download
Ultima cena2.mp4
File audio/video MP4 34.7 MB

QUARESIMA 2011


Venrdì 18 marzo 2011

Gesù insegnava raccontando alcune storie, chiamate parabole. Nonna Silvia ci ha raccontato quella del SEMINATORE.

“Un contadino stava seminando, ma alcuni semi caddero sulla strada e gli uccelli li mangiarono. Un po' di chicchi caddero su un terreno pieno di pietre e, appena germogliati, si seccarono subito perchè la terra non era abbastanza profonda. Alcuni semi caddero in mezzo ai rovi: le spine soffocarono i germogli e non li lasciarono maturare.

Infine, una parte cadde su un terreno buono, i semi germogliarono crebbero e diedero frutto.”

 

 

Noi vogliamo essere terreno buono che porta frutto.

Venerdì 25 marzo 2011

Oggi nonna Silvia ci ha raccontato un'altra parabola di Gesù, quella del GRANO E LA ZIZZANIA.

"Il Regno di Dio assomiglia a un uomo che ha seminato del buon grano nel suo campo. Ma una notte venne un suo nemico e seminò erba cattiva in mezzo al grano e se ne andò. Quando il grano cominciò a spuntare apparve in mezzo ad esso anche l'erba cattiva. Allora i contadini andarono dal padrone e gli dissero: “Chi l'ha seminata quell'erba cattiva? È stato il nemico di sicuro! Vuoi che la strappiamo via?” Ma il padrone rispose: “No, perchè così strappereste anche il grano buono. Lasciate che crescano insieme. Poi il giorno del raccolto taglierete prima l'erba cattiva, ne farete dei mazzetti e la brucerete nel fuoco; il grano invece potete metterlo nel mio granaio."

 

 

Noi vogliamo essere il grano.

Venerdì 1 aprile 2011

Nonna Silvia ci ha raccontato che un giorno Gesù disse ai suoi discepoli: "VOI SIETE IL SALE DELLA TERRA; ma se il sale diventa insipido, con che cosa si dovrà dare sapore ai cibi? A null'altro sarà più buono, se non ad essere gettato via e calpestato dalla gente".

Venerdì 8 aprile 2011

Oggi nonna Silvia ci ha raccontato il miracolo della MOLTIPLICAZIONE DEI PANI.

"Molta gente seguiva Gesù per ascoltare la sua parola. Un giorno rimasero fino a sera e Gesù chiese ai discepoli: “Dove possiamo comprare del cibo per tutta questa gente?” Filippo rispose: “Non basterebbero neanche 200 denari per dare a ciascuno un pezzo di pane!” Intervenne Andrea: “C'è qui un ragazzo che ha 5 pani e 2 pesci... ma non sono sufficienti per tutte queste persone!” Gesù ordinò di far sedere tutta la gente, a gruppi, sull'erba; prese i 5 pani e 2 pesci, alzò gli occhi al cielo e pregò. Spezzò i pani e li diede ai discepoli perchè li distribuissero e così fece anche con i pesci. Tutta quella folla mangiò a sazietà. Alla fine raccolsero quanto avevano avanzato e ne riempirono 12 ceste."

Questo è il pane cha abbiamo fatto noi e che abbiamo condiviso con gli amici e con mamma e papà.

Venerdì 15 aprile 2011

Come ogni anno, quando giunse la festa di Pasqua Gesù andò con i suoi discepoli a Gerusalemme.

C'era molta altra gente che andava alla stessa festa.

Quando sentirono che anche Gesù stava per arrivare, tutti presero rami di palma e gli andarono incontro. Gridavano: “Osanna! Gloria a Dio! Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”

Gesù trovò un asinello, vi montò sopra ed entrò così in città acclamato da tutti coloro che avevano visto i suoi miracoli ed ascoltato le sue parole riguardo a Dio.

Anche noi, come la gente di Gerusalemme, siamo andati a salutare Gesù.