GLI SPAZI A TEMA

AULA DELLE GIORNATE SPECIALI

Uno spazio vuoto, da riempire di volta in volta con i materiali necessari per vivere “giornate speciali”, come ad esempio le feste per i compleanni, i giochi con il corpo, le esperienze con la luce e il buio...

STANZA DELL’ARTE

Aula dove disegnare, dipingere, modellare, dare forma e colore all’esperienza, con una varietà creativa di strumenti e materiali, avendo la possibilità di lasciare una “traccia” di sé.

STANZA DEI FILI

Un luogo dove immergersi in un universo di fili di ogni tipo, bianchi, neri, colorati, larghi, stretti, spessi, sottili, lunghi, corti, corde, spaghi, lane, passamanerie, nastri, strisce di stoffa o di carta per scoprire e sperimentare tutte le opportunità di gioco che offrono.

GIARDINO ZEN

All’ombra del nostro bellissimo faggio, uno spazio pensato per fare esperienze tranquille e rilassanti e per stimolare i sensi attraverso luci, profumi e suoni della natura.

Grazie ai nuovi tavolini, possiamo anche sperimentare il pranzo o la merenda all’aperto in tutta comodità.

SPAZIO AVVENTURA

È uno spazio dove esercitare le abilità motorie e l’invenzione di sempre nuove avventure (grazie ai ceppi e ai rami del cedro), l’osservazione della natura, la formulazione e la verifica di ipotesi sul mondo.