SEMPRE UNITI, ANCHE SE LONTANI

La scuola non si ferma!


C'E' POSTA PER NOI...

Così abbiamo iniziato il nostro rapporto a distanza: con i vostri bellissimi messaggi appesi al cancello!

Poi la lontananza è diventata sempre più grande, ma siamo sempre riusciti a trovare dei modi per stare insieme perchè... l'unione fa la forza! E la forza della scuola è quella di dare speranza e costruire il futuro.

Da subito abbiamo iniziato a riflettere per trovare una formula adatta per arrivare con delicatezza, nelle vostre case, ai ”nostri” bambini.

Abbiamo pensato di trasformare il nostro in uno scrigno dove trovare tutte le idee che stiamo condividendo ed anche sfogliare l'albo dei ricordi di tante avventure vissute a scuola... in attesa di ritrovarci tutti ancora insieme!

Vi aspettiamo:

  • OGNI LUNEDÌ con un nuovo suggerimento per tutti i bambini
  • OGNI MERCOLEDÌ con la maestra Eleonora per una nuova idea dal suo laboratorio
  • OGNI VENERDÌ sul gruppo classe per salutare la settimana passata "insieme", iniziare il week end e darsi appuntamento al lunedì successivo
  • Su ZOOM per ritrovarsi con gli amici e la maestra
  • Sulla pagina “speciale farfalle” per allenarsi a spiccare il volo verso la scuola primaria

Lunedì 25 maggio - Oggi incontriamo nuovamente gli amici di Pezzettino... con Irene potete sbizzarirrivi a crearne quanti volete!

Lunedì 18 maggio - Oggi è un giorno speciale... si possono incontrare di nuovo gli amici! Irene ci racconta una storia che piace moltissimo a bambini e maestre: Pezzettino. Questa storia ci accompagnerà per qualche settimana, perchè pian piano, riempiremo la casa di Pezzettino con tutti i suoi amici!

Lunedì 11 maggio 2020 - Maggio è il mese della festa della mamma ed è anche il mese dedicato a Maria, la mamma di Gesù e di tutti noi. La maestra Lorella ci parla un po' di lei.

Lunedì 4 maggio 2020 - Oggi la maestra Sara ci legge un libro speciale per iniziare a farci pensare come dire alle nostre mamme "TI VOGLIO BENE!"

Lunedì 27 aprile 2020 - Amalia ha preparato due libri per noi: "Insieme si può" e "Ricicliamo insieme". Ci ha anche regalato due giochi, creati proprio per noi! Vai a guardarli qui.

Lunedì 20 aprile 2020 - Questa settimana inizia con una fantastica proposta per festeggiare la 50° giornata della Terra, il 22 aprile. Scatenate la fantasia e la creatività per aiutarci ad allestire una mostra virtuale che comunichi il nostro amore per la Terra e il nostro impegno per esserne custodi!

Lunedì 6 aprile 2020: la maestra Lorella ci racconta la Pasqua di Gesù

Lunedì 30 marzo 2020: la maestra Tiziana ci fa giocare: pronti a trasformavi in un semino?

Mercoledì 25 marzo 2020: la maestra Lucia ci canta la storia del fagiolino

Lunedì 23 marzo 2020: la maestra Maddalena, in occasione dell'inizio della primavera e della giornata modiale dell'acqua, ci prone la semina, un'occasione per allenare il pensiero scientifico e la capacità di prenderci cura e la pazienza! Guardate il video.

Giovedì19 marzo 2020: auguri a tutti i papà!

Lunedì 16 marzo 2020: la maestra Cinzia ci racconta una tenera storia...

Lunedì 9 marzo 2020: la maestra Eleonora e Idea ci invitano a realizzare i giorni della settimana con oggetti da riciclare... ogni giorno un'invenzione con carta, plastica e cartone! Guardate la Storia di un sacchetto di plastica per trarre ispirazione.

Lunedì 2 marzo 2020: SEMPRE UNITI, ANCHE SE LONTANI!